Il Consorzio Turismo Pinerolese e Valli si presenta alle aziende con le esperienze dedicate al turismo Business

Il Consorzio Turismo Pinerolese e Valli si presenta alle aziende con le esperienze dedicate al turismo Business

Turismo Pinerolese e Valli, Consorzio Pinerolese che racchiude strutture ricettive, ristorative e di intrattenimento, nonché dimore storiche, in qualità di membro del CPE ha organizzato un venue tour per le oltre 100 aziende socie CPE che hanno sede in questa vasta area.

L’obiettivo: presentare, attraverso le esperienze, alcune delle molte opportunità che i soci del Consorzio possono offrire: numerose aziende nei diversi settori, dal food and beverage, all’automotive alle utility hanno preso parte al tour per conoscere meglio le opportunità a loro riservate per dare ospitalità ai clienti negli hotel, agriturismi o ristoranti. Sono stati altresì presentati i servizi per l’organizzazione di giornate di team building e creare maggior coesione tra i dipendenti, a qualsiasi livello. Questa giornata di esperienza con un venue tour è stata dedicata a presentare anche le bellezze talvolta sconosciute che possono essere ammirate all’interno delle dimore storiche, nei giardini e nei boschi.

i prodotti dell’orto di Casa Lajolo

Venerdì scorso una decina di aziende del Pinerolese, tra le quali, multinazionali e grandi aziende, hanno iniziato la visita agli orti di Casa Lajolo, tra il verde delle Colline di Piossasco alle pendici del Monte San Giorgio, dove i partecipanti hanno vissuto una opportunità unica di team building, camminando a piedi nudi nell’erba insieme all’associazione Artena – Arte e Natura e degustando alcuni dei prodotti dell’orto per avvinarci a conoscere la ricchezza di biodiversità del nostro territorio. Presto questi prodotti a metri zero saranno disponibili nel nuovo Ristorante l’Asilo del Borgo di prossima apertura, legato alla dimora storica, che si trova dirimpetto a  Casa Lajolo.

I partecipanti hanno poi sperimentato il programma culturale dell’unico teatro che viene alimentato dai suoi spettatori che producono energia, pedalando, con il team del Teatro a pedali di Mulino ad Arte di Comune Di Piossasco. Un innovativo metodo per fare vivere l’esperienza di cosa significhi dare luce e audio a piece teatrali e proiezioni a tema ambientale, contribuendo ciascuno con la propria pedalata alla buona riuscita.

 

La pausa pranzo ha fatto scoprire agli ospiti la quiete e la bellezza de La Locanda della Maison Verte (anch’essa socia del Consorzio Turismo Pinerolese e Valli)  seguita nel pomeriggio da un’opportunità unica di mirare al “centro” con i campioni della Nazionale italiana Tiro con l’arco (foto allegata) nello splendido Impianto che ospita il centro federale FITARCO nel Comune di Cantalupa.

All’organizzazione hanno preso parte la Dossetto bus per il trasporto e Euphemia Personal Voyager Pinerolo per l’organizzazione tecnica.

Tiro con l’arco insieme ai Campioni olimpici al Centro Federale di Cantalupa